martedì 21 settembre 2010

sopressione dello sviluppo dei paesi in via di sviluppo

sopressione dello sviluppo dei paesi in via di sviluppo

..ieri sera mentre festeggiavo un momento di "vita" con alcuni amici/conoscenti/colleghi mi sono imbattuto in un piacevole colloquio (per niente turpiloquio) con una ragazza. si è parlato di onu, ong e lavoro ideale.. citando le varie esperienze personali abbiamo condiviso le nostre idee. alcune diverse. alcune concordanti. molto importante è stato il passaggio riguardante il ruolo delle Nazioni Unite!
si apre a new york il vertice MDG con 140 capi di Stato per verificare e rilanciare gli obiettivi del millennio. un percorso difficile e poco soddisfacente. mancano volontà e fondi. i banchieri bloccano la minitassa sulle transazioni finanziarie. cade a pennello oggi un articolo del new york times di bono vox in merito.

"In tutta sincerità, i recenti summit globali - da Copenhagen a Toronto - sono stati un fallimento totale, così che la comunità internazionale (che potrebbe anche non esserne ancora consapevole) di fatto è in forte ritardo per un proficuo incontro multilaterale che non si incentri sul parlare a vanvera ma sul fare. Il tema di cui si dibatterà al vertice delle Nazioni Unite di questa settimana è di quelli la cui enorme importanza è pari soltanto allo scarso riconoscimento per la breve denominazione che lo contrassegna: mi riferisco alla sigla degli Obiettivi di sviluppo del millennio, quel Mdg che sta per Millennium Development Goals (e Dio ci scampi da questa sciocca mania degli acronimi)'."

concludo ricordando la mia personale idea in merito alle nazioni unite, tutte le nazioni del mondo ricche, tutti gli apparati internazionali quali fmi, fao, oms e gruppo bildelberg e MEDIA di tutto il mondo. essi sono i principali imputati del reato contemporaneo di istigazione forzata e pianificata alla sopressione dello sviluppo dei paesi in via di sviluppo. pensate se tutti i tg e quotidiani del mondo ogni giorno mettessero queste mie poche righe qui sotto in prima pagina..
MORTI ANCHE OGGI 35,000 BAMBINI. vi ricordo che nonostante qualche giorno fa ci hanno ricordato che i dati sulla povertà sono migliorati (-0,7%) ogni giorno nel mondo continuano a morire i suddetti bambini. di cosa? di povertà, fame e malattie facilmente curabili. sono esistiti in 55 anni 72,000 funzionari delle nazioni unite. essi hanno preso e prendono ad oggi 15,000 dollari a testa al mese. il loro compito è ed è stato quello di studiare il problema della fame nel mondo. continuando a ragionare in dollari, se questi 72,000 avessero preso 10,000 dollari invece di 15,000 oggi non morirebbe più nessun bambino di fame e non ne sarebbero morti milioni, in quanto il costo di 5 tazze di riso per i 35,000 bambini al giorno è di 7,000 dollari.
con benessere e senza retorica occidentale dico where the streets have no name..

Nessun commento:

Posta un commento