domenica 25 agosto 2013

gli otto temi dirompenti del prossimo futuro decisi dagli illuminati padroni di GS

i seguenti otto temi dirompenti secolari sono ciò che goldman sachs crede abbiano nei prossimi anni il potenziale di rimodellare categorie sociali ed investimenti. ne conseguirà un processo di distruzione creativa trainato principalmente per prodotto o modello di business di innovazione, spesso spalleggiato dalla tecnologia, che si tradurrà in una offerta di valore superiore per i consumatori, prestazioni più elevate, maggiore convenienza e costi inferiori. il nuovo prodotto o modello spesso prolifera in un nuovo paradigma fino alla successiva innovazione, a sua volta minaccia la sua posizione dominante.
anche se tutto purtroppo non è seguito da reale etica imprenditoriare e sostenibile. la fruizione da parte di tutta la popolazione mondiale risulta e risulterà sempre limitata fintantoché esisterà la materialità del denaro associata alla voluta fittizia creazione di "abbondanza di scarsità da parte dei padroni del mondo. in opposta visione alle 5 chiavi del futuro di howard gardner.
seguono gli otto temi:
  1. e-sigarette
  2. immunoterapia del cancro
  3. illuminazione a LED
  4. alternativo del capitale
  5. motori a gas naturale
  6. software defined networking (SDN)
  7. stampa 3d
  8. big data
e-sigarette: il potenziale per trasformare l'industria del tabacco. immaginate un prodotto che è forse > 99% in meno dannose di quelle sigarette, offre una simile esperienza uso e offre una migliore economico affare-questa è la proposizione di sigarette elettroniche (ecigs). crediamo che le e-sigarette hanno il potenziale di alterare lo status quo del mercato del tabacco negli stati uniti e accelerare il declino del volume di sigarette tradizionali. stimiamo che le e-cigs potrebbero rappresentare più del 10% del volume totale industria del tabacco e il 15% del pool totale di profitto nel 2020.
immunoterapia del cancro: il futuro del trattamento del cancro? cancro immunoterapia è diventata la storia dominante in pharma, con risposte impressionanti e dati di sopravvivenza in alcuni tra i tumori più difficili. GS proiezioni iniziali di $ 10-15 miliardi di euro entro il 2025 nel melanoma, polmone e renale possono essere solo l'inizio. sebbene inizialmente essere studiati linee successive di trattamento, questi agenti possono essere utilizzati in modo simile a come agenti chemioterapici sono usati per oggi - terapia di prima linea in una vasta gamma di tipi di tumore.
illuminazione a LED: una grande opportunità in fase iniziale e di multi-decade. spinti dalla loro piccolo ea basso consumo energetico ridotto, i LED si sono evoluti attraverso diversi cicli di adozione negli ultimi dieci anni, a partire da telefoni nei primi anni 2000 e trasferirsi in TV nel ciclo più recente. vediamo la prossima fase di crescita a LED per l'illuminazione generale, che sta ora entrando l'inizio di una curva di adozione più stadi che si estenderà nel corso dei prossimi decenni.
alternativo del capitale: ascesa di una nuova classe di asset significa rischio crescente per i riassicuratori. in un contesto di tassi di interesse bassi, le pensioni e altri investitori tradizionali hanno cominciato a muoversi in proprietà-catastrofe di riassicurazione, contribuendo al deterioramento significativo quest'anno. crediamo che se le pensioni intensificare la loro partecipazione mediante attribuzione di una frazione del loro portafogli a questa zona, la capacità dei riassicuratori di generare interessanti rendimenti corretti per il rischio accanto a questa nuova capitale potrebbero essere compromesse in modo permanente.
natural gas engine technology: economia suggestivo e forte, penetrazione a lungo termine. l'uso del gas naturale nei trasporti è nelle primissime fasi di una forte curva di adozione, a lungo termine, guidata da spread carburante favorevoli, espandendo il rifornimento delle infrastrutture e la riduzione dei costi di prodotto. vediamo l'opportunità di penetrazione più alto per motori a gas naturale a highmileage.
software defined networking (SDN): networking re-inventare per l'era del cloud. Proprio mentre il resto del settore tecnologico si è spostato nell'era cloud computing, dispositivi di rete rimane bloccato in un paradigma decade-vecchio costruito intorno integrate hardware e software "scatole" che vengono configurati manualmente e non in grado di scalare. SDN promette di rompere quel collo di bottiglia, l'introduzione di un periodo di software di intelligenza e programmabilità in grado di creare nuovi leader di piattaforme e società di software ad alto margine del settore, lasciando dietro di operatori storici che non possono adattarsi.
3d printing: rispetto ai metodi di fabbricazione e di prototipazione tradizionale, la stampa 3D offre la possibilità di un alto grado di personalizzazione, i costi per i disegni complessi, ei costi generali inferiori per le parti e prodotti a tiratura ridotta. l'industria è cresciuta di oltre il 20% l'anno ed è ampiamente dovrebbe accelerare nei prossimi anni. (nota: GS la ricerca non copre il settore della stampa 3D o società discusso in questa sezione solo fornire una panoramica dello spazio di stampa 3D e non facciamo alcuna industria o raccomandazioni di stock specifici.).
big data: soluzioni che cercano di tenere il passo con la crescita dei dati e la complessità. sono necessarie nuove tecnologie come le aziende cercano modi per raccogliere spunti dalla crescita esplosiva dei non strutturati o "big data" (catturata tramite il web, i sensori, gli smartphone) per capire meglio i clienti, prodotti e processi. le soluzioni tradizionali hanno i loro limiti, come sono stati progettati per analizzare i dati strutturati per l'impresa. ci aspettiamo tecnologie (come hadoop, noSQL) a sempre più essere sfruttati con le soluzioni tradizionali per affrontare questo fenomeno, aumentando i venditori attuali offerte di go-to-market, pur aumentando i rischi di turbativa.
fonte: http://www.businessinsider.com/goldman-sachs-creative-destruction-2013-8?op=1

Nessun commento:

Posta un commento