mercoledì 13 ottobre 2010

perchè non sei caduto?

era da ieri che sapevo la notizia! ..nonostante un sms nella notte del mio allievo chitarrista cinnhendrix™ me l'ha ricordato.. se tu, TD54, fossi venuto a farci visita, mi avresti risparmiato la mia dose di torture, frustate e pene quotidiane che ogni ateo/agnostico giorno dopo giorno subisce per colpa del menefreghismo di amnesti internescional.
avrei finito di ascoltare chi inneggia "al bello della vita", non ci sarebbe stato il questore di genova che in merito ai casini ha risposto: «Ai controlli qualcosa è sfuggito». ed i serbi non avrebbero risposto: «Ci vergogniamo».. 
quella nostra amica non avrebbe scritto anche oggi nel suo feisbuc «che bello vivere» (vero max?), non avrei saputo dal direttore dell'inps che la media lorda della mia pensione, una volta arrivato a 65 anni, sarà di 8.700 euri.. TD54 mi avresti risparmiato questo torcicollo post addormentamento storto da pickup; di vedere il video dell'aggressione della donna a roma nella metro; di sapere che per tv si parla solo di cronaca.. del rapporto wwf che ci dice che servirebbero ben due pianeti per salvarci.
insomma: ecco, guardati attorno, se tu fossi caduto qui avresti fatto solo del bene. saresti arrivato in una società divisa, rissosa, fortemente individualista, pronta a svendere i minimi valori di solidarietà e di onestà, in cambio di un riconoscimento degli interessi personali, di prebende discutibili; di carriere feroci fatte su meriti inesistenti. a meno che non sia un merito l'affiliazione, politica, di clan, familistica: poco fa la differenza.. un paese in cui, se ti va bene, comincerai guadagnando un decimo di un portaborse qualunque; un centesimo di una velina, di un calciatore o di un tronista (e poi per cosa?); forse poco più di un millesimo di un grande manager che ha all'attivo disavventure e fallimenti che non pagherà mai..
nel libro di altschuler "l'universo e l'origine della vita" si dice che uno di voi ogni 100-200 anni dovrebbe arrivare.. vi ricordo che siete già in ritardo! ma perchè io mi chiedo? che male c'èra, se tu fossi caduto qui.. avremmo semplicemente aderito e seguito la coerenza del nostro destino. in questo mondo ricco di ipocrisia, falsa retorica.. anzi caro asteriodide TD54 sai che ti dico, dammi retta, questo è un mondo che non ti merita, fai venire qui a schiantarsi un tuo collega più grande, magari anche domani.. a presto!

5 commenti:

  1. E' bello trovarsi in sintonia con alcune persone..
    l attesa dell'arrivo di un TD54 è da molto tempo nella lista dei miei desideri..
    spero che presto una scheggia di pianeta entri in rotta di collisione col nostro malato pianeta.. alla pari di un bombardamento chemioradioattivo si potrebbe sconfiggere quella forma così odiosa e, allo stesso tempo letale, del cancro chiamato umanità.. ogni singola nascita equivale ad una nuova cellula tumorale che succhia linfa vitale dalla Terra..
    ma quanto dovremo ancora aspettare per questa Cura Definitiva??

    Massi

    RispondiElimina
  2. Posso dirti che ho avuto anch'io pensieri come questo, ad esempio riguardo ad improbabili, per non dire deliranti profezie da fine del mondo, ideate e sostenute dai soliti menagramo. Si potrebbe pensare: chiudiamo qui il capitolo e non ne riparliamo più. Posso dirti comunque che, anche se fosse caduto, un asteroide di sette metri non avrebbe fatto un gran che, magari in un mondo come questo, per una beffa del destino, si sarebbe schiantato su della povera gente lasciando sani e salvi altri... In effetti pensandoci bene, come dice Smith in Matrix l'uomo è una malattia per questo pianeta, e come dargli torto. Comunque pensandoci c'è anche del buono, che andrebbe salvato in mezzo a questa umanità... Peccato che sia esiguo...

    RispondiElimina
  3. ...mi trovi d'accordo riguardo alla presenza di un'ondata di negatività che la nostra società rispecchia ma perchè soffermarsi a sperare che qualcosa di esterno possa annientarla e disperarsi del fatto che questo non sia accaduto rovinandosi un altro momento della nostra esistenza?...per una volta proviamo a pensare alla gioia che può darci il sorriso di un bambino o il "grazie" della nonnina che abbiamo appena fatto attraversare la strada...se un TD54 si fosse scaraventato su di noi ci avrebbe privato di questi momenti unici...
    Sappiamo tutti qual'è la realtà delle cose saremmo ipocriti ad ignorarla ma non per questo dobbiamo dimenticare che esistono anche degli elementi positivi e privarci della possibilità di gioire per questo...

    RispondiElimina
  4. Mamma mia ragazzi riprendetevi non vedete che state facendo ol loro stesso giochetto?
    noi vi diamo emozioni negative voi rispondete con emozioni negative, c'è ben altro che si può fare per questo mondo senza pensare a distruzioni o collassi totali, concordo con i sorriso di un bambino, e vivere oggi senza pensare a domani e questo ceh abbiamo bisogno senza entrare nella trappola del sistema!!!!
    svegliatevi ragazzi e ora di cambiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina