giovedì 7 ottobre 2010

..il denaro?

ricordiamo che il denaro è una convezione. non ha nessun valore. può sparire da un momento all'altro. invece una mucca è una mucca. resta sempre. bruca, dà latte. caga come dio comanda. ribruca, al limite puoi farne delle bistecche. nel momento in cui non si crede più nel denaro esso sparisce. in certi ambiti è già successo. anche nella storia. noi abbiamo messo insieme un sistema planetario e quindi il collasso sarà planetario. il denaro è una proiezione nel futuro. ed il futuro dipende dalla quantità di denaro immessa. noi nel sistema ne abbiamo immesso troppo. pianificando fino ad epoche assiderali. il nostro sistema è ora tossico. diventerà radioattivo. la prossima crisi sarà definitiva. vorra dire la sparizione del sistema del denaro. la gente sarà costretta a mangiarsi i marciapiedi. il crack arriverà a breve. prima che la massa lo capirà e quando lo capirà sarò troppo tardi. cosa fare? il segreto per sopravvivere?
comprarsi un campo, coltivarsi qualcosa e avere un paio di kalashnikov per difendersi da quelli che arriveranno dalle città!

"There was no difference between the behavior of a god and the operations of pure chance"
Thomas Pynchon

2 commenti:

  1. Il denaro è finto almeno quanto i valori su cui si basa la società moderna.
    Io adoro il biliardo perché è un grande tavolo su cui studiare la vita: si innesca qualcosa, le palle vengono messe in moto, il caso, la fisica fa il resto.
    Ogni azione ha un effetto, anche l'involucro delle mentine che spensieratamente sto masticando ora ne avrà uno ben definito. Per capirlo bisognerà solo aspettare che tutte le palle raggiungano la loro buca.
    Non so, se abbiamo già attraversato quel punto, se con un ultimo disperato tuffo l'essere umano riuscirà ancora a ribaltare questa situazione. Io credo di no, spero di no. Si, ho scritto spero, voglio che questa civiltà scompaia, lo voglio per amore, per amore dell'essere umano, per l'affetto verso le persone che la pensano come me.
    Lo sforzo richiesto per vincere questa sfida è immane, poiché comporta l'adozione di politiche che potrebbero rivelarsi, nel breve periodo, impopolari e il definitivo abbandono di stili di vita improntati esclusivamente a logiche di profitto e individualistiche, nella più totale indifferenza per i problemi del pianeta e per le generazioni future.
    la forza richiesta per quel tuffo disperato supera abbondantemente le potenzialità e le energie del giocatore.
    Money? It's a crime.........

    RispondiElimina