venerdì 25 febbraio 2011

violin

devo essere sincero, stavo per caricare "martha" di tom waits.. pensando al passato! poi invece guardando avanti ho scelto di mettere "violin" di amos lee*.. hai capito "transit", oppure dovrei chiamarti "sarebbe", oppure "pernotto"?

* = ascoltai amos lee per la prima volta 3 anni fa, per caso.. allora quando non lo conosceva nessuno in europa di lui se ne parlava solo a philadelpia.. negli ultimi dieci anni non si è mai fermato, facendosi le ossa come spalla di norah jones all’inizio e successivamente aprendo i concerti di paul simon, elvis costello, van morrison e persino bob dylan.. oggi è primo in classifica negli states e con molto orgoglio ho preso su itunes l'album! ..è una voce avvolgente quella di amos lee che nel suo mondo sospeso fonde in chiaroscuro frammenti unici di rock e soul.. un mondo piacevole da scoprire e da ascoltare..

1 commento:

  1. La sto ascoltando,spero insieme a te adesso,lo faccio spesso da quando me l hai fatto conoscere... Belle immagini e belle sensazioni riaffiorano nella mente... (ricordi anche di qualche PERNOTTO insieme)!

    RispondiElimina