martedì 11 settembre 2012

oggi ho scritto al corriere.it


ecco copia della mia mail. non ne posso più di questi titoli. oggi: "spari e terrore a milano"
gentile corriere.it,
ma perche ogni volta che accade un fatto di cronaca date cosi tanta visibilità in prima pagina. la cronaca non è a mio avviso la mission di un quotidiano. optate per una visione della contemporaneità dei fatti basata su riflessioni storiche, riflessioni dei giovani, opinioni personali di saggi e anziani, scambi di idee e goliardia. 
in altre parole il "buon senso". 
l'evento di cronaca è statistica quindi succede sempre. 
si ripete con ovvia cadenza. 
giusto per non fomentare l'esasperazione in questo paese e sopratutto l'emulazione riservategli un piccolo riquadro a lato nella vostra homepage. penso che questo possa distinguervi ed elevarvi dalla mediocrità comunicativa che affligge i media italiani e mondiali.
grazie enrico

2 commenti:

  1. Ecco, questa volta mi trovi d'accordo! Bravo.
    Siccome il titolone pieno di terrore quotidiano attira più attenzione, riescono a vendere qualche copia in più del solito. Sia mai che qualcuno attratto dal titolo terroristico poi si renda conto che dentro un giornale può trovarci anche qualcosa di un pochino più utile e interessante! O dici che è ottimismo sprecato?

    RispondiElimina
  2. certo caro hai proprio ragione. il dio denaro regna sovrano. anteporre l'interesse ed il profitto all'essere umano è e sarà la nostra rovina nei prossimi anni... diciamo che cmq il tuo ottimismo non è proprio sprecato. l'informazione, il corriere, la continua a fare anche se presumo che all'80% degli italiani a cui capita in mano passino immediatamente dopo la prima pagina alla sezione sportiva. purtroppo mi dispiace perche rispetto a repubblica.it sta da qualche mese avendo una deriva verso il gossip e cronaca in stile studio aperto! lo seguo quotidianamente e non mi va che il principale quotidiano italiano che tra le sue firme annovera giovanni sartori si stia omologando sempre di più..

    RispondiElimina