martedì 25 ottobre 2011

crisi

"la crisi consiste nel fatto che il vecchio muore e il nuovo non può nascere" Antonio Gramsci
la nostra non è una crisi economica ma bensì una crisi di idee dovuta all'eccessivo benessere occidentale. la scienza non ha una definizione accademica per definire il benessere, con un esempio pratico invece, andremo a delineare la differenza tra l'essere in salute fisicamente, mentalmente, essere socialmente appagati, e in contrapposizione essere disagiati. crisi a parte ricordiamoci che ogni tanto commemoriamo disastri come l'11 settembre e le vittime (2.966) di quel tragico episodio, ma non consideriamo, che ogni giorno muoiono 23.987 persone (la maggior parte bambini) di fame e malattie facilmente prevenibili, e nessun giornale ne parla.
è tutto finto quello che ci viene raccontato. andare fino in fondo alla notizia, comprovarla e diffonderla significa essere meno schiavi, elevarsi dalla mediocrità, più liberi e più vivi.
"avete paura della crisi, sapete quando finirà, non sapete cosa fare? io no, sono felice di essere arrivato a questo punto perché siamo costretti a pensare a cosa fare. serve una nuova idea di società. quella di oggi è una società fondata sui veleni, una società che produce veleni, che si alimenta di cibi avvelenati e sta per essere seppellita da veleni. abbiamo tradito la terra. e la terra non da più i suoi veri frutti in quanto manipolati." Ermanno Olmi

1 commento:

  1. Stanley Kubrick un giorno mi ha detto: la scoperta di una forma di vita più intelligente della nostra su un altro pianeta potrebbe rappresentare una catastrofe per l'uomo, semplicemente perchè non penseremmo più di essere il centro dell'universo.

    the world is white,
    and we are black,
    jesus and his lawyer
    are coming back


    Doc Randezvous

    RispondiElimina