sabato 23 luglio 2011

la curiosità è l'essenza della nostra esperienza su questo pianeta

abbiamo imparato molto da quello che abbiamo fatto. osservando il cielo stellato restiamo invasi dallo stupore che ci fa raggiunge il punto omega tanto decantanto da pierreteilharddechardin..per lui l'universo, se è attratto da un punto supremo di complessità e coscienza, non può che muoversi nella direzione di una crescente complessità e di una crescente coscienza. per questo il punto omega è il punto supremo di complessità e di coscienza, che non è solo il punto di arrivo del processo evolutivo, ma la causa per la quale l'universo si muove nella direzione della complessità e della coscienza.. ecco perche la curiosità rappresenta la linfa vitale dell'essere umano. un viaggio entusiasmante alla ricerca delle nostre più lontane origini, per capire, soprattutto, se l'intero moto evolutivo abbia una direzione privilegiata e un fecondo, ulteriore sviluppo.. ad oggi accontentiamoci della noosfera e quello che essa ci riesce ad elargire.. 
non abbiamo scelta, la spinta verso l'alto fa parte della natura dell'umanità, è la natura della vita.. sulla terra la vita si è evoluta.. la vita si è evoluta in giù 10km sotto la superficie terrestre, oppure a 10km in aria. essa brulica ovunque. la vita continua a viaggiare anche oltre l'aria. oggi stiamo saltando fuori dal nostro pianeta. ci stiamo dirigendo verso nuovi mondi in altri parti del punto omega.. è la nostra sete di curiosità che ci spinge.. è la nostra indole di esploratori.. sì, costa risorse e costa molto, e c'è il rischio, c'è una pena un conto da pagare, cioè il lato negativo, ma l'esplorazione e un qualcosa di pionieristico che lancia l'essere umano nella conoscenza di se stesso e di quello che lo circonda..

3 commenti:

  1. http://www.petizionionline.it/petizione/presidio-ad-oltranza-davanti-a-palazzo-montecitorio/4267

    RispondiElimina
  2. Arriva prima il Dna
    Far arrivare prima il Dna. Ecco una delle nuove soluzioni in fatto di viaggi!Idea incantevole, voi lo fareste?



    E’ proprio nel 50esimo anno dal primo volo di Yuri Gagarin, momento topico per la scienza come per la comunicazione mediatica, che il Tucano Viaggi presenta SpaceLand, un viaggio ai confini della conoscenza.

    In sinergia con l’Associazione COSMO-SpaceLand,ecco che dopo alcune giornate di addestramento al Centro Spaziale Europeo belga e a quello russo, dodici fortunatissimi clienti potranno essere portati a vivere esperienze davvero fuori dal comune. Di cosa si tratta precisamente? Se avete sempre amato la missione e l’addestramento degli internauti, ecco che un team addestrato coordinato dall’Ing Carlo Viberti, vi porterà in primis a conoscere il vero mestiere dell’astronauta.

    Il tutto in preparazione del fatto che come avevamo visto la meta dello spazio è sempre più vicina, ecco infatti le navicelle che vi offrono cinque minuti di galleggiamento in assenza di gravità, o entro il 2015 la possibilità di andare sullo spazio pagando ben 400 volte in meno di quello che potrebbe venire adesso. Se la vostra idea è questa e volete essere pronti, senza dubbio l’addestramento del Tucano fa al vostro caso: sarete i primi a partire!
    Prendendo invece in considerazione l’idea di essere fatti a pezzetti e poi spediti nello spazio tramite il Dna, tutto sarà sicuramente più facile: ma voi accettereste?
    Questa la proposta di Craig Venter , biologo famoso per aver creato la prima cellula artificiale. Ecco quindi la sua proposta, in cui Darpa, Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti e Nasa, stanno mettendo assieme le forze per rendere sempre più possibile il sogno del viaggio intergalattico.

    Per ora questa idea pare sia la più conveniente e anche la più fantasiosa, ovviamente trattandosi sempre di strade meramente scientifiche… Ci sarà pure un prezzo da pagare, non solo in soldi, per arrivare lassù…

    henry brown

    RispondiElimina
  3. enri se puoi segui anke RivolTiamo adria interesante .........mikel......ciao

    RispondiElimina