giovedì 12 maggio 2011

nonostante questo cercasi mitezza

la mitezza consiste nell'avere un comportamento nei confronti di ogni essere vivente caratterizzato da gentilezza, dolcezza e pacatezza. ed inoltre nell'astenersi da reazioni violente nei confronti della condotta altrui e nello stare lontani da ogni eccesso..
auguro che la vostra, la tua, fantasia corra come un cavallo selvaggio della camargue..

2 commenti:

  1. ....spesso molti la cercano...la desiderano...la pretendono....e quando la trovano, non la sanno apprezzare...la danno per scontata...la isolano... la svuotano...di significato, di valore, di gioia....finchè,alla fine,l'allontanano...e,apparentemente, lei scompare.

    Ciò che in voi è canto e contemplazione dimora quieto entro i confini di quel primo attimo in cui le stelle furono disseminate nello spazio.

    RispondiElimina
  2. Si chiama Storm, ha quattro mesi, capelli biondi e occhi blu mare. Un bebé adorabile che crescerà "senza sesso": i suoi genitori, Kathy Witterick e David Stocker, hanno deciso di non annunciare al mondo se è un maschio o una femmina. Per la loro scelta decisamente anti-convenzionale la coppia di canadesi è stata già soprannominata "la più politicamente corretta del mondo". Il sesso di un bambino - hanno spiegato al quotidiano britannico Times - non dovrebbe determinare il suo posto nel mondo.

    se vuoi veramente conoscere qualcuno non dovresti chiedere cosa hai tra le gambe", ha proclamato Kathy. La decisione dei genitori di Storm è stata aspramente criticata:

    i due fratellini Jazz di 5 anni e Kio di 2. Già loro crescono 'senza sesso' e hanno finora mostrato gusti femminili: colori preferiti rosa e viola, capelli lunghi. Sarà Storm decidere se vorrà vivere la sua vita da maschio o da femmina

    RispondiElimina