con l’avvento della tecnologia digitale, le cose sono cambiate e i costi si sono ridotti. molti cineasti come peter jackson usano telecamere digitali ad altissima definizione capaci di superare la 35 mm per qualità costi e gestibilità. la telecamera della RED, riesce grazie al suo sensore da dodici megapixel chiamato “mysterium”, a catturare immagini che possono essere riprodotte su uno schermo cinematografico ad altissima risoluzione come se vedessero su un televisore full-hd a 1080p. sul sito è possibile acquistare sia il corpo macchina, sia i vari obiettivi e hardisk per la registrazione. il costo rispetto a una cinepresa a pellicola è nettamente più basso e sfiora i 15,000 euro per la versione da 4K. presto la casa metterà in commercio anche la versione a 5K chiamata “epic” e quella a 3K con il nome di “scarlett” destinata a un pubblico più ampio e composto non solo da professionisti. nell’attesa vi consiglio di fare un giro su red.com per leggere le caratteristiche e scoprire i vari abbinamenti tra corpo macchina e obbiettivi.
turpiloqui d'ecolalia di un ibseniano apprendista hippy, nichilista, onironauta avente memoria eidetica. prigioniero dell'incomprensibile realtà e dell'architettura neurale. ora sulla luna, salpato nei '60 con il saturnoV, si dirigerà verso eta carine. con dromomania e serendipità solcherà l'universo infinito alla ricerca de: singolarità, indizi su energia oscura e l'antimateria, soluzioni sulla teoria delle stringhe e qualcuno che gargantuescamente riesca a stupirmi!
mercoledì 12 settembre 2012
oltre a samsara in 4k c'è flight
flight oltre a samsara è uno dei nuovi film 4k ripreso con telecamere RED da 3, 4 e 5 K. per i non addetti al settore basti pensare che fino a pochi anni fa la definizione più alta conosciuta, era quella della buon vecchia pellicola da 35 mm.
con l’avvento della tecnologia digitale, le cose sono cambiate e i costi si sono ridotti. molti cineasti come peter jackson usano telecamere digitali ad altissima definizione capaci di superare la 35 mm per qualità costi e gestibilità. la telecamera della RED, riesce grazie al suo sensore da dodici megapixel chiamato “mysterium”, a catturare immagini che possono essere riprodotte su uno schermo cinematografico ad altissima risoluzione come se vedessero su un televisore full-hd a 1080p. sul sito è possibile acquistare sia il corpo macchina, sia i vari obiettivi e hardisk per la registrazione. il costo rispetto a una cinepresa a pellicola è nettamente più basso e sfiora i 15,000 euro per la versione da 4K. presto la casa metterà in commercio anche la versione a 5K chiamata “epic” e quella a 3K con il nome di “scarlett” destinata a un pubblico più ampio e composto non solo da professionisti. nell’attesa vi consiglio di fare un giro su red.com per leggere le caratteristiche e scoprire i vari abbinamenti tra corpo macchina e obbiettivi.
con l’avvento della tecnologia digitale, le cose sono cambiate e i costi si sono ridotti. molti cineasti come peter jackson usano telecamere digitali ad altissima definizione capaci di superare la 35 mm per qualità costi e gestibilità. la telecamera della RED, riesce grazie al suo sensore da dodici megapixel chiamato “mysterium”, a catturare immagini che possono essere riprodotte su uno schermo cinematografico ad altissima risoluzione come se vedessero su un televisore full-hd a 1080p. sul sito è possibile acquistare sia il corpo macchina, sia i vari obiettivi e hardisk per la registrazione. il costo rispetto a una cinepresa a pellicola è nettamente più basso e sfiora i 15,000 euro per la versione da 4K. presto la casa metterà in commercio anche la versione a 5K chiamata “epic” e quella a 3K con il nome di “scarlett” destinata a un pubblico più ampio e composto non solo da professionisti. nell’attesa vi consiglio di fare un giro su red.com per leggere le caratteristiche e scoprire i vari abbinamenti tra corpo macchina e obbiettivi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento