turpiloqui d'ecolalia di un ibseniano apprendista hippy, nichilista, onironauta avente memoria eidetica. prigioniero dell'incomprensibile realtà e dell'architettura neurale. ora sulla luna, salpato nei '60 con il saturnoV, si dirigerà verso eta carine. con dromomania e serendipità solcherà l'universo infinito alla ricerca de: singolarità, indizi su energia oscura e l'antimateria, soluzioni sulla teoria delle stringhe e qualcuno che gargantuescamente riesca a stupirmi!
giovedì 16 febbraio 2012
in arrivo a marzo!
(Cliccate su CC per i sottotitoli in italiano)
“Paradiso o Autodistruzione” (Paradise or Oblivion): il nuovo documentario del Venus Project. In uscita il prossimo marzo 2012, sarà disponibile gratis in rete.
Il documentario analizza l’origine, le cause e i sintomi della distorsione dei valori determinata dal sistema in cui viviamo. La presentazione di questo video mira a promuovere un nuovo sistema socio-economico aggiornato alle conoscenze attuali e basato sul lavoro di una vita dell'ingegnere sociale, futurista, inventore e progettista industriale Jacque Fresco che, lui stesso, definisce Economia Basata sulle Risorse (Resource-Based Economy). Il film indaga la necessità di superare i metodi datati e inefficienti del sistema politico, legislativo ed economico o qualsiasi altra struttura istituzionalizzata per la gestione della società. Grazie all’utilizzo del metodo scientifico, associato all’applicazione della tecnologia odierna, è possibile provvedere non solo ai bisogni di ogni essere umano sulla Terra, ma anche offrire abbondanza a tutti. Il film non si baserà sulle opinioni di élite politico-finanziarie o su illusorie democrazie, ma su studi scientifici per il mantenimento di un equilibrio dinamico con il pianeta. “Paradiso o Autodistruzione” introduce lo spettatore a un sistema di valori più adeguati, per attuare un approccio olistico e razionale che sia a beneficio della civiltà umana. Vuole essere un’alternativa alla realtà sociale odierna basata sul denaro, controllata e orientata verso la scarsità fittizia. * Il documentario, della durata di 52 minuti, è realizzato con l’intento di presentare alcuni degli obbiettivi e le proposte che saranno argomento della prossima "grande produzione cinematografica" a cui il Venus Project sta lavorando da tempo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
sono giorni che mi domando quanto sia positiva quest'ansia da attesa del nuovo video. c e differenza tra questo a l attesa di vedere chi sara il prossimo eliminato del grande fratello? sono entrambe dipendenze passive..sarebbe ora di produrre invece di assimilare..o no?
RispondiEliminala mia e ansia da inattivismo
henry brown